“Funghi in tour”

Il Gruppo Micologico Sacilese è lieto di annunciare che a fine mese partirà “Funghi in tour”. Si tratta di un’iniziativa nata dalla collaborazione del G.M.S. con alcuni ristoranti del pordenonese con l’intento di divulgare cenni di micologia e prevenzione agli avvelenamenti proprio davanti a piatti a base di funghi. Durante lo svolgimento di  queste cene a tema, Lino Masiero e Marina C. Magnozzi, micologi del G.M.S. e docenti ai corsi per l’autorizzazione alla raccolta, faranno dei piccoli interventi con l’ausilio di proiezioni che andranno ad arricchire sia la serata che la discussione.

  • Si comincia il 28 settembre 2016 presso il ristorante “Bornass” sulla strada che porta al Piancavallo.
  • Il 14 ottobre la serata si svolgerà presso il ristorante “Al Ciastelat”, a Dardago di Budoia (PN).
  • Il 21 ottobre sarà la volta del ristorante “Allo Chalet”, via di San Tomè, Budoia (PN).
  • I’11 novembre toccherà al ristorante “Cial de Brent” di Polcenigo (PN), assicurarvi un’altra serata entusiasmante.
  • Il 18 novembre chiuderà il ciclo di “Funghi in tour”il ristorante “Da Alessandro e Margherita” a Nave di Fontanafredda (PN).

Troverete in ogni locale una piccola esposizione delle più note, e non solo, specie fungine di allevamento, offerte dall’Azienda Agricola “Il Fungotto”, di Spilimbergo (PN).

Vi aspettiamo numerosi per parlare insieme di funghi e trascorrere una serata diversa dal solito, accompagnati dai deliziosi piatti preparati dai ristoratori che ci ospitano. Per prenotazioni telefonare direttamente ai ristoranti interessati.